I Post sull' Uncinetto piu' letti

lunedì 29 febbraio 2016

Lo Zoo delle Presine - 1° PARTE

 Ho vissuto la mia infanzia in campagna e mi ricordo le mie giornate di bambina passate sui prati a raccogliere margherite a farne mazzolini da mettere in vasi improvvisati che di solito erano dei semplici bicchieri e poi mi torna alla mente la mia passione sfrenata per gli animali sia che fossero semplici insetti o da cortile.

Coccinelle fatte all' Uncinetto

Perdevo le ore a guardare le formiche, il volare delle farfalle delle api e anche delle mosche, adoravo i pulcini o le piccole anatre quando erano ancore dei batuffoli che stavano nelle mia mani, ma i miei preferite erano i gatti.

Pulcini gialli fatti all' uncinetto

Ne ho avuti di tutti i tipi, piu scorbutici, piu affettuosi o piu coccolosi, dal pelo irto o dal pelo lucido li accudivo con smisurato amore.
Ora che sono alla soglia dei 50 anni faccio rivivere questi bei ricordi attraverso i miei piccoli lavori all' uncinetto  ed ecco che le mie presine diventano gatti, pulcini, coccinelle portafortuna, gufetti, maiali e tantissimi altri graziosi animali.

Presine a Maialino

Gufetti fatti a mano
Anche voi confezionando la vostra presina animale avrete piu gioia in cucina!!Avrete notato che nel titolo ho messo la dicitura prima parte perche il mio zoo di presine ha ancora tanti protagonisti e vi do appuntamento a presto.

Ciao da Maria !