I Post sull' Uncinetto piu' letti

domenica 27 marzo 2016

Presine a forma di animali

Animali e presine è un connubuio che mi ispira sempre. I nostri amici animali: come cani, gatti, o uccellini vivono e si animano nei nostri lavori.

Quando ero piccola nella mia casa di campagna c' era un pollaio dove vivevano in una strana armonia tutti gli animali da cortile.

La cose che mi lasciava sbigottita erano le incursioni notturne della volpe che furtivamente entrava nel pollaio e il mattino dopo lasciava sul prato una miriade di piume sparse che significavano che aveva ucciso e mangiato qualche pennuto.
Volpe all' uncinetto

Non so se quando ero bambina ero più arrabbiata o impaurita da questo ladrocinio, ma tra tutte le mie presine a forma di animale ho dato spazio anche alle Volpi, che comunque sono un tassello della natura.

Volpi realizzate all' uncinetto
Con l' uncinetto ho lavorato una coppia di gatti, una coppia di cagnolini, e anche quella dei cani lupo ! Perchè tutto quello che ci piace può farci compagnia.



Cagnolini all' uncinetto

Gatti all' uncinetto

Cani Lupo all' uncinetto



Uncinetto Piccolissimo

Si avvicina la primavera se siete amanti dei fiori, presto il terrazzo e il vostro giardino si risveglieranno, e pian piano i fiori torneranno a colorare i vostri spazi preferiti.

Ma anche a tutte voi appassionate dell' uncinetto potrete far sbocciare dei fiori sui vostri lavori, sarà bellissimo !


Vasetti di ceramica e fiori all' uncinetto



In questo caso bellissimo si sposa con piccolissimo, infatti i vasetti dove sono sbocciati i fiori di filo sono di pochi centimetri, per rendere l' idea li ho fotografati vicino ad un ditale, perchè è il pensiero a rendere grande e prezioso un regalo.

Piccoli fiori all' uncinetto

Piccoli fiori all' uncinetto rosa

Miniatura con fiori all' uncinetto